domenica 29 aprile 2012

Il recupero dei NANI della GW (L.O.T.R.)

A Natale scorso mi regalai i Nani del "Signore degli Anelli" della GW, ma dopo aver cominciato a dipingerli, li misi da parte, non avendo intenzione di continuare con quel Wargame, molto bello e intelligente, ma troppo legato al suo background narrativo e personaggistico,  per potermelo permettere.
Oggi, in linea con le mie nuove linee guida hobbystiche (S.Y.G.MA.), vorrei completarli in funzione del recupero (agognato da anni!!!) di Fantasy Warriors, uno dei più bei regolamenti mai realizzati. 
Come  dicevo, il mio futuro wargameistico potrebbe essere anche un ritorno al passato! Queste miniature, acquistate frettolosamente e messe da parte per troppo tempo, potrebbero essere l'occasione di cominciare a realizzare un vecchio sogno: un'armata tutta mia per Fantasy Warriors!!!

Non sono nè un modellista nè un pittore. Nè mai lo sarò! (Conosco i miei limiti). 
Rendo pubblici i miei sgorbi per la personale esigenza di tenere in ordine le idee e nella speranza di ricevere eventuali consigli (apprezzatissimi). Ecco dove smisi di dipingerli, qualche mese fa.
Appena possibile, riprendo da questo punto.






4 commenti:

  1. L'inizio appare promettente. :)

    Per sveltire la colorazione ti consiglierei un approccio lievemente diverso: parti dal vestito, poi aggiungi viso e mani, poi i metalli ed infine la barba.

    In questo modo puoi essere meno preciso nel passaggio più lento (il vestito), tanto se sbavi poi ricopri con gli altri colori.

    Una volta terminato, se vuoi qualcosa di più, puoi intingerli nel mordente (la tecnica si chiama dipping) per aggiungere le ombreggiature e rendere meno appariscenti eventuali sbavature.

    Inoltre se dipingi a gruppetti di 3 o 4 figure per volta si finisce molto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Terrò conto dei suggerimenti. Cmq sarà un'impresa molto lenta, senza darmi un tempo limite. Proprio ora stavo facendo un giro in rete per dare uno sguardo ai 28mm Fantasy. I costi sono davvero troppo elevati per potermi permettere un progetto "rapido".

      Elimina
  2. Ritorni al passato e riciclo di vecchie miniature...sarà il periodo di crisi? eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè si. Anche la crisi, perchè no. Inoltre sto provando a "smaltire costruttivamente" quello che ho negli armadi, prima di passare ad altri (eventuali...) acquisti. Tanto il gioco giocato è ormai una chimera pressocchè irraggiungibile.

      Elimina