sabato 27 dicembre 2008

Breaking News! by "Petrundez International Chanel!!!"

= BREAKING NEWS=BREAKING NEWS= BREAKING NEWS=BREAKING NEWS=

= by Petrundez International Chanel =

"Esplosioni e colpi di mortaio sono segnalati al confine tra Undez e South Undezia, nella parte occidentale del "Fiume delle Giraffe", diramazione del "Fiume degli Antichi Petrundez", storico confina tra i due popoli. Secondo le prime testimonianze sarebbero rimasti coinvolti i villaggi gemelli di Ghiraffa (Undez) e Giraffa (South Undezia) già evacuati a seguito della Dichiarazione d'indipendenza Undez e della contemporanea rivolta della South Undezia contro le truppe governative Petrane.


In attesa di conoscere lo sviluppo degli eventi, si rammenta che la South Undezia, regione autonoma a maggioranza Undez, ma sotto presidio militare della Fo.Oc. (Petra), reclama da decenni la completa indipendenza.

Zona agricola assai fertile, ricca di foreste e zone collinari, relativamente meno contaminata rispetto al resto del paese, ne rappresenta un serbatoio di beni alimentari, allevamento, pesca e legname.

Il tasso di povertà è comunque molto elevato e la maggior parte della popolazione si addensa lungo il "Fiume delle Giraffe", zona pescosa ma paludosa, dispersa in villaggi dalla struttura sociale piuttosto arretrata.

E' guidata dal Governo Autonomo, attualmente ribelle, del Presidente 'Ddumà Lalàmpa, che ha costituito nei giorni scorsi una Giunta Militare di emergenza chiedendo esplicitamente l'intervento Undez sul proprio territorio.

(news and pictures by Petrundez Press)

Nessun commento:

Posta un commento