Riprendiamo la Battaglia lasciata in sospeso la settimana scorsa. Intanto ho familiarizzato con le regole di base.
Lo scenario era questo: una guarnigione del Regno di Rohan, asserragliata in posizione difensiva, viene attaccata da un'orda di terribili Uruk-hai e mentre sta per cedere viene soccorsa da una nutriuta pattuglia di guerrieri di Gondor.
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Oggi iniziamo da qui. |
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Dopo il primo Turno (di oggi) le forze del Male stanno per cedere, ma combattono strenuamente |
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Al Turno successivo la situazione è sempre più grave |
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Particolare di un combattimento |
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Nei Turni 3 e 4 diventa evidente la superiorità delle forze del Bene che travolgono il nemico |
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Gamling, trionfante dopo aver avuto ragione del Capitano nemico |
Già con le regole di base è possibile divertirsi molto. Gli scontri corpo a corpo danno il senso del "caos da battaglia", soprattutto quando orde di guerrieri circondano un inerme nemico........uno Skirmish dinamico, con pochi fronzoli. Bello.
bello!
RispondiEliminaCome si svolge un combattimento "tipo"?
E' un classico IGOYOUGO. Il Turno è diviso in Tiro per l'Iniziativa, Fase di Movimento (prima tutte le minie di uno, poi delll'altro) in cui si possono anche caricare i nemici contattandoli, Fase di Tiro con Archi, Lance, etc., Fase di Combattimento corpo a corpo, in cui si decidono le cariche viste nella fase di Movimento. Si ricomincia. Queste le regole di Base.
RispondiEliminaSorprendente la capacità del Meccanismo di questo gioco di ricreare scontri disordinati tra più miniature.