sabato 11 febbraio 2012

Crossfire - Deux Fermes (Battle Report - Parte 1)

E' stato un bel ritorno a Crossfire. La battaglia, piuttosto breve (1 ora e un quarto), ha funzionato con momenti di "tensione" dovuti soprattutto all'utilizzo delle truppe nascoste.
Le Linee Rosse indicano le azioni Tedesche, le Linee Blu quelle Americane

I parà Tedeschi avendo l'Iniziativa entrano da Nord (lato DX) e avanzano cautamente verso l'obiettivo finale (la Fattoria a Sud (in alto a SX). Gli Americani sono schierati NASCOSTI a SX della Linea Verde.


I Tedeschi si fermano davanti al Campo coltivato dinanzi alla Fattoria "obiettivo". Nessuno reagisce. Provano a stanare il nemico con un "Recon By Fire" (sparano alla cieca nel campo x ottenere una reazione, usando il "Firegroup").


Con il 6 sul Dado il nemico è individuato (2 Rifle Squads e il PC). I Tedeschi mantengono l'Iniziativa. Manca però l'HMG. Dove sarà?


Temendo una reazione con Crossfire (l'HMG potrebbe essere ovunque!!!) i Tedeschi cautamente arretrano (il Reteat Move li tiene a riparo dal Reaction Fire) ed evitando di essere visti aggirano la Fattoria a Sud e si portano nel Boschetto. Ancora nessuna reazione dall'HMG nascosto.

Ma l'HMG Americano decide di venire fuori volontariamente dopo vari tentativi falliti di Recon by Fire da parte dei Tedeschi.


.........e sparando all'impazzata danneggia abbastanza seriamente il Plotone Tedesco ottenendo l'Iniziativa (Tedeschi poco fortunati nel Rally: avendo bisogno di un 2+ sul Dado, riescono clamorosamente a fare 1!!!).

(...continua...)

2 commenti:

  1. Molto bella e divertente la spiegazione grafica! Che dire: Crossfire rimane un bel gioco. Bravi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire! Una riscoperta!!! Ieri sera ci siamo divertiti davvero tanto!!!

      Elimina