venerdì 27 luglio 2012

British Infantry WWII Italeri 1/72 - Compagnia Base per Crossfire (2)

Scusate.
Devo rompere ancora.
Alla fine ho deciso di preparare anche un Plotone di Genieri (armamento Anti-Tank - PIAT).
Sono tutti "a terra", per cui ho preferito promuore il F.O. a P.C. del suddetto Plotone sostituendolo con un Radiotelefonista  (scelta bruttina ma forzata, non avendo altro a disposizione).
A dire il vero Crossfire permette di usare come Genieri Anti-Tank le normali Squadre di Fanteria, contrassegnandole con un counter, ma preferisco avere qualcosa in più, per sbizzarrirmi un po'.
Il problema adesso sarà trovare i Tanks, visto che non ho nessuna intenzione di montarli e dipingerli. Mi accontenterei anche di qualche plasticone da bancarella, purchè in scala 1/72. 
Boh???
Per ora ci fermiamo. Vado a guardare la TV.





4 commenti:

  1. Nooo, daaai... i plasticoni nooo... :-)
    Posso raccomandare i mezzi della Plastic Soldiers Company?

    http://theplasticsoldiercompany.co.uk/index.php?main_page=index&cPath=1_22_23_26

    Io ne ho comprati alcuni, in scala 15mm, per le mie guerre civili immaginarie nell'Africa contemporanea (la assai negletta Repubblica del Lopongo, a cui non dedico alcuna attenzione da troppo tempo.) Ma tornando ai mezzi della PSC: li ho trovati di prezzo modico, e molto facili da assemblare. Dacci un occhiata!

    RispondiElimina
  2. Innanzi tutto e' un piacere sentirti.
    Ci do un'occhiata. Non sono un modellista e faccio fatica a dipingere i mezzi corazzati. Cmq vedremo.
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Dipingere i mezzi corazzati non e' facile, ma bisogna sapersi accontentare nella vita. Io ho provato per la prima volta alcuni mesi fa, con alcuni mezzi QRF (15mm) e risultati cosi'-cosi'. Non ho ancora pubblicato le foto su Destofante, anche perche' non c'e' poi molto da vantarsi. Nel darmi il voto, i carri sono 5 1/2 (ma devo raffinare la tecnica), mentre le autoblinde Panhard sono venute da 6 1/2. magari quando rientro a casa ci faccio due foto e le condivido. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti. Le poche cose che ho fatto sono davvero pietose. Cmq i mezzi che mi hai suggerito sono molto interessanti. Appena finisco la Fanteria Inglese (con molta calma...) potrei farci un pensierino. Vedremo.

      Elimina