martedì 13 gennaio 2009

Bah...

Non vado particolarmente orgoglioso di questi 9 soldatini della "X MAS". Nostante i buoni consigli ricevuti da più parti, ho deciso di fare di testa mia. In fondo la mimetica non è tanto male (mimetica generica, direi. Storicamente non credo di essere stato particolarmente preciso...), ma le miniature, complessivamente, lasciano un po' a desiderare. Ho fatto fatica a dipingerle.
La ricchezza dei particolari di questi 1/72 della Waterloo 1815, ne rappresenta sia il pregio che il difetto.
Volti sproporzionati e dalle orrende smorfie, baschi in posizione improbabile (li ho fatti volutamente verde ramarro...), pose spesso innaturali.
Danno una sensazione di strano! Forse sono addirittura troppo scolpiti!
Comunque, per l'uniforme mi sono limitato ad un marrone di base (errore!!! avrei dovuto prima passare il nero), poi verde scuro, verde chiaro a pennello secco non troppo secco, chiazze irregolari con kaki e marrone chiaro (sempre in Dry Brush).
Vabbè, potevo fare meglio.
Ho la mia squadra di Commandos per MdE! E per un po' i pennelli riposeranno.
(Faccio notare che l'HMG l'ho riciclato da una scatola di Inglesi della WWI e con un taglierino gli ho modificato l'elmo per farlo sembrare un basco.....).

Nessun commento:

Posta un commento