lunedì 19 gennaio 2009

BATTAGLIA DEI 2 PONTI - Scenario per Crossfire (Adattato per Foghorn)



Obiettivo Tattico di entrambi i contendenti: prendere intatti 1 o 2 ponti entro 15 Turni (30 iniziative consecutive). "Prendere un ponte" significa occuparlo DA SOLI (cioè solo con proprie basette) al momento della fine del 15° turno, conservando sul campo di battaglia ALMENO 3 Squadre ed 1 PC.

Obiettivi Strategici:
Se Petra "Conquista i 2 Ponti": Battaglia vinta.
Petra entra in Undez e conquista il diritto di elaborare un nuovo scenario collegato per continuare le vicende di Foghorn.

Se Undez "Conquista i 2 ponti": Battaglia vinta.
Undez entra in South Undezzia ed elabora un nuovo scenario collegato.

Petra e Undez conquistano un Ponte a testa:
Questa situazione "crea" di per sè il prossimo scenario, in cui chi salva più Basette avrà un +1 aggiuntivo sulla qualità del proprio CC. Inoltre nel prossimo scenario, che si svolgerà, a partire dalle posizioni sui 2 ponti, si aggiungerà un Tank a testa e un Plotone di SMG verrà sostituito da uno di Genieri/Antitank.

Sia Petra che Undez non riescono a conquistare neanche un ponte:
Battaglia senza esito. Se si rifà chi ha salvato più basette avrà un +1 sulla qualità del proprio CC.

FORZE IN CAMPO (per entrambi):
1 PLOTONE SMG con PC (+1)
2 PLOTONI RIFLE con PC (+1)
1 CC (+1)
1FO

DISPOSIZIONE INIZIALE:
Si tira 1d6:
Score 1-3: Ponte tra le 2 colline verdi è SOLO PEDONALE, l'altro è anche per TANK
Score 4-6: viceversa.

Poi entrambi tirano un altro d6: chi vince decide da che lato del tavolo giocare (i lati sono quelli paralleli al fiume).
All'inizio entrambi schierano SOLO il Plotone SMG e il F.O. (come se fosse una forza di primo intervento rapido), entro 10 cm dal margine del proprio lato del tavolo. La posizione iniziale verrà scritta da entrambi i giocatori su un foglio in modo che sia simulata l'incapacità di prevedere da dove arriverà il nemico.

Finalmente si tira 1d6 per l'Inizitiva e si comincia a giocare.

All'inizio del 4° Turno , prima della 9^ Iniziativa, arrivano i Rinforzi (il resto della Forza), sempre entro i 10cm e con posizione scritta SUBITO su foglio di carta. Però stavolta prima di schierare i rinforzi ma dopo averne scritta l'eventuale posizione, entrambi tirano 1d6:
SCORE 3-6: OK, Rinforzi arrivano immediatamente. Schierarli secondo quanto scritto sul foglietto
SCORE 1-2: Ritardo. Il giocatore Tirerà 1d6 di nuovo alla prox sua iniziativa senza possibilità di cambiare l'ordine scritto (a oltranza).

ALTRE REGOLE:
Criterio di comando come quello Tedesco in crossfire, x entrambi,

Nessun commento:

Posta un commento