domenica 12 luglio 2009

I Confini di Foghorn - Cap. 6

Chissà se qualcuno se ne era accorto.
Palansky, sorridendo, pensò che l’unico in grado di capire qualcosa di ciò che stava accadendo era il suo nemico più pericoloso, ma più rispettabile: Eustachio Starritto.
Una mente raffinata. Profonda.
Ma Starritto era lontano, troppo preso dai problemi generali di Petra, per potersi soffermare sulle… minuzie.
Questo non diminuiva affatto la sua pericolosità.
Gli mancava gente in gamba come Starritto.
Sono circondato da idioti”, pensò, senza perdere la calma.
Bisognava far presto. I confini tremavano e da un momento all’altro ci si poteva trovare immersi in una guerra terribile.
Un’altra.
Bisognava al più presto prendere il controllo dell’intero territorio.

Il dopo elezioni era stato apparentemente quieto. Ogni gruppo politico aveva preso il suo posto nel Congresso della Repubblica e aveva cominciato a lavorare.
Ippocampo VIII Logreen Leader del R.U.G.A. si era reso conto troppo tardi e con inevitabile rassegnazione, che Palansky non era il benefattore atteso, ma solo un cinico stratega, che stava legando al proprio laccio amici e nemici.
Cinico, ma efficace.
Nulla aveva fatto per evitare che, subito dopo le elezioni, il suo fratello usurpatore, Ippocampo XI Logreen invadesse l’ormai ex-ducato di Lorànge impossessandosene in pochi giorni.
Molte immagini, secretate al pubblico, dimostravano addirittura la presenza di Commandos della "South Undezia Liberation Army", notoriamente appoggiate dall’esercito Undez, combattere accanto alle truppe regolari del Ducato di Logreen. Chi le aveva fatte passare? Chi le addestrava?
Possibile che Palansky sfruttasse uno spietato dittatore, suo acerrimo nemico da tempi immemori, avversario dichiarato e indomito di ogni concetto repubblicano, il cui fratello e predecessore, per desiderio di pace, sedeva nel suo stesso Congresso, per cancellare il debole ed inoffensivo ex Ducato di Lorànge?
Si. Possibile.
Anzi, probabile.
E quale sarebbe stato il prossimo passo?


NELLA FOTO, TRUPPE REGOLARI DEL "Ducato di Logreen" (a sinistra) VENGONO ADDESTRATE DA COMMANDOS DEL "South Undezia Liberation Army" (a destra) - Archivio Fotografico del Congresso del Popolo Undez.

Nessun commento:

Posta un commento