sabato 11 luglio 2009

MdE - WWII

Ecco "MdE - WWII"
Puoi riceverlo Gratuitamente!!!!!!!!!!!!

Questa versione, è frutto della revisione di MdE 2 in cui, aimè, ho riscontrato troppe imperfezioni e incoerenze.
Questa versione è di gran lunga più leggibile, giocabile e soprattutto coerente con le mie intenzioni di partenza, delle precedenti (MdE ed MdE2) .
Spero possa essere apprezzata.

Inserisco di seguito un mini-scenario:



SCENARIO: Gi Inglesi, schierati in basso nella foto , devono stanare un gruppo di Tedeschi che resistono nei pressi di una casetta diroccata (in alto nella foto) dove hanno posizionato un "nido" con un HMG coperto da sacchetti di sabbia.
INGLESI: 6 Fanti (Veterani), 1 Capo Squadra (Veterano), 1 Vice (Regolare), 1 Tank (Eff. 2 - Arm. 4 - Cor. 3).

TEDESCHI: 6Fanti (Regolari), 1 Fante con Anti-Tank (Eff. 2 - Arm. 4) (Regolare), 1 HMG (Regolare), 1 Capo Squadra e 1 Vice (Regolari).

Tavolo 80 cm x 80 cm, disseminato di Boschi, una casetta diroccata, qualche terreno coltivato recintato parzialmente con muretti a secco.




Il TANK Inglese sfrutta la propria velocità sul Terreno aperto per procedere coprendo l'avanzata dei propri Fanti, ma i Tedeschi decidono di non aspettare e scatenano un assalto con i propri mitraglieri assestandosi nei pressi dei boschetti dinanzi alla casetta!!! Il Tank, nonostante la buona posizione, non riesce a fermarli fallendo clamorosamente un colpo sui nemici nel boschetto alla sua destra.



Il Bazooka Tedesco, rapidissimo, sbuca dal Bosco e sorprende il TANK, distruggendolo al primo colpo!!! I Tedeschi esultano!!! Ma nel frattempo perdono il loro eroico Caporale (Vice Capo Squadra) in un violento scontro a fuoco ravvicinato, per coprire il movimento del soldato con il bazooka.

Ecco un particolare del micidiale colpo di bazooka!
















La Battaglia continua nei boschi centrali, mentre l'HMG presidia la casetta. Forse avrebbe fatto meglio ad unirsi ai combattimenti. Infatti, proprio mentre i Tedeschi sembrano poter travolgere i nemici, un colpo di mitra dal bosco colpisce il Sergente (Capo Squadra), eliminandolo, al termine del 7° turno. Così, inaspettatamente, i Tedeschi sono costretti a fare il Test di Morale. Avendo una F.O. pari a 4, lo falliscono, ottenendo un 5 con il Dado, e sono così costretti a fuggire dal campo di battaglia!!!!!!! Se l'HMG fosse entrato in gioco subito, probabilmente avrebbe permesso di allungare di almeno un paio di Turni lo scontro e probabilmente di non soccombere.

Nessun commento:

Posta un commento